Come avviene la chiusura conto Banco Posta?

Come avviene la chiusura conto Banco Posta? Vediamo tutte le operazioni possibili che permettono di arrivare alla chiusura conto Banco Posta. Una prima opzione da valutare è il recesso del contratto di Conto Corrente, ecco come fare.

Il cliente del conto Banco Posta può scegliere di recedere dal contratto di conto corrente in ogni momento, inviando una comunicazione a Poste Italiane. Non sono previste spese di chiusura o penalità nell’eventualità di recesso. Il rapporto contrattuale sarà chiuso entro 30 giorni dal momento di ricevimento della richiesta da Poste Italiane.

Una valida alternativa è rappresentata dal trasloco del conto corrente. Stiamo parlando del trasferimento verso un nuovo istituto di credito, una procedura molto più semplice da realizzare. Se quindi il vostro intento è quello di chiudere il Conto BancoPosta per andare ad aprirne uno nuovo, vi conviene optare per il trasloco del conto.

Confronta gratis i migliori prestiti online

Più preventivi richiedi e maggiori possibilità avari di trovare il miglior finanziamento online. L'esito della fattibilità ti verrà dato in pochi minuti e l'erogazione in 48 ore, se confermerai il tutto.

Provare non costa nulla, infatti il preventivo per il calcolo della rata del finanziamento è GRATUITO e SENZA IMPEGNO.

>>> Preventivo gratis e senza impegno: calcola la tua rata <<<

È preferibile non chiudere mai il conto vecchio prima di aver aperto quello nuovo. In caso alternativo l’operazione di trasloco sarebbe molto più complessa. Prima apritene uno nuovo e

solo dopo provvedete alla richiesta di chiusura del Conto Banco Posta.

Sospendente gli addebiti periodici sul vecchio conto corrente e poi attivateli sul nuovo conto corrente. In merito alle bollette domiciliate tramite RID, vi è l’opportunità di chiedere il trasferimento automatico. Per risparmiare al massimo confrontate in modo puntuale le diverse offerte di conto corrente e troverete così la soluzione più adatta ai vostri bisogni.

chiusura conto banco posta