Finanziamenti online con firma digitale: come fare?

Hai in progetto di comprare casa? Vorresti comprare l’auto dei tuoi sogni?
Se hai in mente un progetto ma non hai abbastanza risparmi da parte non preoccuparti, puoi chiedere un finanziamento.

Oggi non sono solo le banche o le finanziarie a concedere un prestito, ma vi sono tanti siti online che concedono al cliente la cifra richiesta. Richiedere un prestito online comporta una riduzione dei tassi, dato i meno costi che i siti devono sostenere rispetto alle filiali.

Quando decidiamo di chiedere un finanziamento online come si fa ad autenticare la validità del contratto? Semplice, con la firma digitale.

Cos’è la firma digitale?

La firma digitale non è altro che la nostra firma apportata su un dispositivo digitale invece che allo sportello bancario. Dovremmo stampare la documentazione per la richiesta di finanziamento, firmarla dove contrassegnato e infine caricarla nel sito.
In questo modo il nostro contratto sarà:

  • autentico, perché firmato dalla persona che lo richiede;
  • integro, perché è impossibile modificarlo dopo la firma delle parti;
  • non ripudiabile, perché è valido ai fini di legge.

Dopo aver firmato il contratto sarà possibile avere un risposta negativa o positiva sulla richiesta di finanziamento da noi avanzata.

Come si richiede un prestito online

Confronta gratis i migliori prestiti online

Più preventivi richiedi e maggiori possibilità avari di trovare il miglior finanziamento online. L'esito della fattibilità ti verrà dato in pochi minuti e l'erogazione in 48 ore, se confermerai il tutto.

Provare non costa nulla, infatti il preventivo per il calcolo della rata del finanziamento è GRATUITO e SENZA IMPEGNO.

>>> Preventivo gratis e senza impegno: calcola la tua rata <<<

Se hai provato a richiedere un prestito in banca e le attese e i tassi alti ti hanno scoraggiato dovresti provare a richiederlo online. Esistono dei siti comparatori dove ti verranno elencati tutti i siti che offrono questo servizio e i relativi tassi.

Dopo che avrai scelto l’offerta che ritieni migliore dovrai allegare alla tua richiesta i seguenti documenti:

  • carta d’identità;
  • codice fiscale;
  • codice Iban;
  • ultima busta paga o altro documento di garanzia di reddito.

Dopo che la finanziaria online avrà i documenti richiesti e la documentazione firmata procederà a associare la vostra firma a un codice, che vi verrà indicato ad un numero di telefono che indicherete nella richiesta del finanziamento e dove potrete essere contatti per ogni evenienza e comunicazioni relative alla richiesta da avanzata.

Appena si ha il pin, non si dovrà firmare e allagare nulla, in quanto basterà inserire il codice temporaneo inviato sul telefono.

I vantaggi della firma online

Richiedere un finanziamento online ci può destare qualche preoccupazione, di essere truffati una su tutte. La firma online ci garantisce che questo non avvenga, in quanto si potrà siglare esclusivamente un contratto letto e approvato da noi con la nostra firma autentica.

I vantaggi del finanziamento online sono:

  • evitare di recarsi nell’ufficio competente ogni qualvolta si debba richiedere qualche informazione;
  • dematerializzazione della firma cartacea, non perdendo più tempo chiusi in ufficio a firmare una moltitudine di fogli che non potremo leggere comodamente da casa;
  • risparmio a livello monetario in quanto svolgere tutto online ci eviterà spostamenti e ci consente di ottenere rate dai tassi più bassi, poiché i siti internet hanno poche spese da sostenere rispetto alle agenzie.
Finanziamenti online per protestati