Finanziamenti online per le imprese: iniziative di supporto. Sostenere le imprese e il territorio nell’ottica di definire degli investimenti per sviluppare e rilanciare le attività riproduttive. Sono questi alcuni dei punti centrali che riguardano l’accordo siglato tra Confartigianato Cuneo, Confartigianato Fidi Cuneo e Cassa di Risparmio di Saluzzo.
«L’accordo – ha dichirato il Comm. Giacomo Pirra, presidente di Confartigianto Fidi Cuneo, cooperativa di garanzia dell’Associazione artigiani – mira a strutturare una soluzione dedicata, “su misura”, per le specifiche esigenze di approvvigionamento finanziario delle piccole e medie imprese della provincia».
Per Mario Pavlin, Direttore Generale della Cassa di Risparmio di Saluzzo, invece, l’intesa attesta l’impegno espresso dall’istituto di credito nella valorizzazione e promozione del territorio. Mediante l’iniziativa le operazioni delle imprese godranno di linee di credito a tassi d’interesse vantaggioso.
I finanziamenti online per le imprese in oggetto riguardano le aziende che fanno parte delle aderenti alla Confartigianato alle prese con investimenti nella propria attività. Si crea così un volano economico proiettato non solo sulla prospettiva economica, ma anche, e soprattutto, sull’indotto dell’intero territorio.
«Tale intervento – aggiunge il Comm. Pirra – valorizza appieno il ruolo del Confidi che si pone da un lato come interlocutore dell’Istituto di credito e dall’altro come consulente dell’impresa, nel cercare operazioni innovative che abbiano effetti positivi sulle modalità e sulle condizioni di accesso ai prestiti bancari».
Una iniziativa importante che speriamo porti risultati concreti per l’intera economia locale. Un risultato davvero possibile?