Finanziamenti online protestati con cessione del quinto

Finanziamenti online protestati: come funzionano? Quali le garanzie?

I soggetti che hanno un protesto sono quelli che non sono riusciti a onorare un assegno o una cambiale alla sua data di scadenza. I protestati, come i cattivi pagatori, hanno molta difficoltà ad ottenere un prestito, dato che le banche li considerano soggetti finanziariamente inaffidabili.

Generalmente l’unico prestito a cui possono accedere i protestati è quello su cessione del quinto, soluzione che permette di ottenere credito anche per cifre rilevanti. I prestiti su cessione del quinto offrono infatti uno speciale meccanismo di garanzia che permette di accedere al credito anche se protestati. La rata viene pagata direttamente dal datore di lavoro, che si impegna a pagare la rata decurtandola dallo stipendio del dipendente.

Confronta gratis i migliori prestiti online

Più preventivi richiedi e maggiori possibilità avari di trovare il miglior finanziamento online. L'esito della fattibilità ti verrà dato in pochi minuti e l'erogazione in 48 ore, se confermerai il tutto.

Provare non costa nulla, infatti il preventivo per il calcolo della rata del finanziamento è GRATUITO e SENZA IMPEGNO.

>>> Preventivo gratis e senza impegno: calcola la tua rata <<<

In caso di licenziamento il prestito verrà rimborsato dall’assicurazione rischio impiego, polizza che viene obbligatoriamente sottoscritta al momento della firma del contratto di prestito. In questo modo, viene meno per la banca erogatrice la necessità di prendere informazioni sull’affidabilità finanziaria del richiedente e viene valutata solo la solidità del suo posto di lavoro.

Finanziamenti online protestati: come richiederli?

Spesso la cessione del quinto risulta quindi l’unica possibilità di finanziamento accessibile a lavoratori e pensionati protestati. Molte delle banche che offrono prestiti per protestati operano anche sul web, è quindi possibile richiedere preventivi gratuiti direttamente online sia sui siti dei singoli istituti che tramite i comparatori online.

finanziamenti online protestati