IBL Banca conto deposito

Perché scegliere IBL Banca conto deposito

Nata nel 1927 come istituto finanziario, IBL Banca è oggi uno dei leader di mercato nel credito su cessione del quinto e uno degli istituti bancari più competitivi nell’offerta dei conti di risparmio.

Tra i prodotti che IBL Banca riserva a privati e famiglie troviamo infatti Conto su IBL Libero, un conto deposito che garantisce un rendimento lordo dell’1,25% per importi fino a 1 milione di euro. IBL banca permette inoltre al cliente di scegliere se vincolare parte del capitale per 3, 6, 12, 18, 24 o 36 mesi, aumentando così gli interessi.

IBL Banca conto deposito: come gestire il capitale investito

Conto su IBL Libero risulta inoltre più sicuro rispetto agli altri prodotti di investimento (obbligazioni, azioni, pronti contro termine, ecc.) poiché gode della garanzia del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che assicura i depositanti delle banche italiane. La normativa vigente prevede per le banche italiane una copertura massima da parte del Fondo pari a 100 mila euro per ogni titolare di conto deposito.

Per quanto riguarda gli oneri contrattuali, Conto su IBL Libero non prevede spese di apertura né di gestione e non ha alcun limite di rendimento o vincolo di tempo. Ricordiamo infine che chi ha attivato il servizio di Internet Banking potranno gestire le somme accreditate sul conto deposito in qualunque momento e comodamente da casa.

Per maggiori informazioni sulle offerte dedicate alle formule conto deposito, vi invitiamo a visitare il portale prestitipersonali24.it, che offre due sezioni, una dedicata al conto deposito libero e un’altra al conto deposito vincolato.

IBL banca conto deposito