Prestiti per matrimonio a protestati e cattivi pagatori

Come ottenere prestiti per matrimonio se cattivi pagatori o protestati?

Una bella festa di matrimonio è senza dubbio il sogno di molte giovani coppie, ma purtroppo non tutti in Italia possono permettersi la festa dei sogni. Nasce così l’esigenza di introdurre nel mercato i prestiti per matrimonio. Si tratta generalmente di prestiti finalizzati, rimborsabili von un piano di ammortamento a rata mensile.

Il prestiti per matrimonio possono essere richiesti sia per sostenere le spese relative alla propria festa di nozze sia per finanziare quella del figlio. Non tutti però possono accedere a questo tipo di finanziamento. I prestiti finalizzati infatti non vengono concessi a protestati e pignorati, soggetti che possono però richiedere un prestito cambializzato.

Prestiti per matrimonio con cambiali

I prestiti cambializzati sono finanziamenti non finalizzati, che prevedono il rimborso della cifra erogata tramite il pagamento di cambiali a scadenza mensile. Trattandosi di un prestito non finalizzato, l’importo ricevuto non deve obbligatoriamente essere destinato alle spese del matrimonio, ma può essere speso a seconda delle proprie preferenze.

Per ottenere un prestito cambializzato è necessario essere titolari di un reddito mensile dimostrabile, o in alternativa accendere un’ipoteca su un immobile di proprietà. Nel caso in cui il richiedente non possiedono le garanzie richieste, questi può avvalersi di un garante che in caso di insolvenza si impegna a rimborsare il prestito al posto del richiedente.

Prima di sottoscrivere un prestito cambializzato è bene ricordare che le cambiali sono titoli esecutivi, quindi il mancato pagamento di una mensilità fa scattare l’immediato protesto della cambiale.

Prestiti per matrimonio a protestati e cattivi pagatori