Come ottenere la cessione del quinto senza Tfr? Se non si ha a disposizione il Tfr da impiegare per fornire una garanzia alla tutela della restituzione di una linea di credito fornita, si può in ogni caso procedere con la richiesta di prestito che fa parte della categoria cessione del quinto senza Tfr.
La cessione del quinto prevede la sicurezza del pagamento del prestito grazie alla detrazione automatica dallo stipendio oppure dal Tfr. È una forma di finanziamento che rientra nella tipologia di prestiti non finalizzati.
Il richiedente non è chiamato a giustificare l’impiego dei denari conseguiti e non è neppure obbligato a presentare una documentazione certificativa di spese effettuate con la liquidità concessa. Ma a chi è rivolta la cessione del quinto senza Tfr?
La cessione del quinto senza Tfr può essere richiesta da parte dei lavoratori dipendenti che hanno già richiesto un anticipo del Tfr e non hanno conseguito gli anni di servizio utili. Quali sono gli elementi più rilevanti che definiscono questa forma di finanziamento?
– non potrete richiedere un importo elevato;
– dovrete disporre di un contratto a tempo indeterminato;
– dovrete essere in possesso di un’anzianità di servizio variabile da 3 a 6 mesi;
– è prevista la definizione di una polizza assicurativa con costo maggiore nell’eventualità di rischio insolvenza;
– il richiedente deve risultare dipendente di un’azienda di medio-grandi dimensioni;
– il richiedente deve risultare dipendente di un’azienda con un numero di oltre 16 dipendenti;
– il richiedente deve risultare dipendente di un’azienda con forma giuridica S.p.a., S.r.l., S.a.p.a.