Prestito Spese Mediche e Chirurgia Estetica

Anche se spesso viene poco curata e sottovalutata, la salute e il benessere fisico e mentale sono uno dei beni più preziosi. Tenersi sotto controllo e sottoporsi a visite e check-up periodici è fondamentale.

Molto spesso tuttavia, se si devono affrontare delle spese importanti per la propria salute (ma anche trattamenti di bellezza o operazioni di chirurgia estetica) può essere necessario richiedere un prestito spese mediche. Vediamo quindi quali sono le caratteristiche di questo tipo di finanziamento.

Prestito Spese Mediche: le caratteristiche

Richiedendo il prestito per spese mediche si ha la possibilità di ottenere una somma di denaro per una vasta gamma di cure. Quali sono le casistiche più frequenti?

  • interventi chirurgici;
  • trattamenti fisioterapici e riabilitativi;
  • cure dentistiche e odontoiatriche;
  • spese per case di cura, per l’assistenza ai malati e a persone non autosufficienti;
  • trattamenti di bellezza e chirurgia estetica.

Come ottenere il prestito spese mediche?

  • Prestito finalizzato: le cliniche in cui si svolgono le cure offrono delle soluzioni di prestito finalizzato grazie a speciali convenzioni con banche e finanziarie. In questo modo è possibile usufruire di interessanti vantaggi (come tassi inferiori) e una pratica molto veloce;
  • Prestito liquidità:  il cliente può richiedere una somma di denaro aggiuntiva rispetto alla spesa medica, così da fare fronte ad altri costi imprevisti che non si potrebbero richiedere sfruttando il prestito spese mediche finalizzato. Anche in questo caso l’iter della pratica è rapido.

Prestiti Chirurgia Estetica: piccolo prestito personale o prestito finalizzato in convenzione con la clinica?

Oltre a richiedere del denaro per operazioni mediche, un fenomeno in continuo e costante aumento è quello degli interventi estetici. Donne più o meno giovani e diversi uomini ricorrono sempre più spesso alla chirurgia per sistemare delle imperfezioni fisiche, eliminare i segni dell’età o migliorare alcune parti del proprio corpo, così da essere più sicuri in se stessi.

Confronta gratis i migliori prestiti online

Più preventivi richiedi e maggiori possibilità avari di trovare il miglior finanziamento online. L'esito della fattibilità ti verrà dato in pochi minuti e l'erogazione in 48 ore, se confermerai il tutto.

Provare non costa nulla, infatti il preventivo per il calcolo della rata del finanziamento è GRATUITO e SENZA IMPEGNO.

>>> Preventivo gratis e senza impegno: calcola la tua rata <<<

Anche se, oggi, gli interventi di chirurgia plastica hanno un costo inferiore rispetto a qualche anno fa, molto spesso non si dispone della somma necessaria, di conseguenza è necessario richiedere dei prestiti chirurgia estetica.

Un’operazione può costare dai 2.500 euro per la mentoplastica e per gli zigomi a un massimo di 7.000 euro per i lifting più complessi fino a 4.000 euro per una rinoplastica. L’intervento più diffuso, ossia la mastoplastica additiva costa dai 4.000 ai 9.000 euro, una liposuzione circa 5.000 euro, mentre l’addominoplastica può arrivare a 10.000 euro.

Queste somme possono essere coperte grazie a piccoli presti personali oppure sfruttando le convenzioni con le banche offerte dalle cliniche a condizioni particolarmente favorevoli. Si tratta a tutti gli effetti di prestiti finalizzati che coprono anche il 100% della spesa, con un TAN e un TAEG inferiori rispetto a quelli di un classico prestito personale.